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FAQ

Informazioni sul caricamento del file
Creazione del file:
Il formato ideale per inviare il file è PDF, a pagine singole accettiamo anche estensioni come .TIFF, . JPG e .AI.
La risoluzione ottimale per la stampa del file è 300 dpi, con unico livello, nel caso di file con risoluzione inferiore a quella indicata non risponderemo della scarsa qualità dello stampato.
I file dovranno essere creati a dimensione finita se sono progettati con sfondo bianco e non hanno elementi sbordati, se il vostro file prevede immagini e colori fino ed oltre al bordo, impostare almeno 1,5 mm di sbordo per ogni lato.
I testi presenti nell’impaginato dovranno essere convertiti in tracciato. (Se si usa InDesign®, dal menù “Testo” selezionare l’opzione “Crea Profili”, se si genera il file con Illustrator®, dal menù “Testo” selezionare l’opzione “Crea Contorno”.
I file dovranno essere generati in quadricromia CMYK, eventuali file in RGB verranno automaticamente convertiti in quadricromia, la stampa CMYK riproduce fedelmente quasi tutti i colori visibili, con piccole eccezioni che riguardano la gamma dei blu, verdi e arancioni. Nel caso il file contenga colori Pantone® è consigliabile indicare nel campo “Note” della pagina preventivo il/i numero/i di riferimento.
Se dovete stampare con delle personalizzazioni o con dati variabili, è necessario fornire le indicazioni su dove posizionare il numero progressivo, e da quale a quale numero deve partire e finire la numerazione.
Se il lavoro ha un taglio sagomato fornire il file salvato in Illustrator® (.ai) con font convertiti in tracciato ed immagini incorporate, un livello per la grafica e un livello per il taglio.
In caso di prespaziati, il file dovrà essere salvato in Illustrator® (.ai) con font convertiti in tracciato; un livello per il taglio.
Se il file vettoriale presenta effetti, sfumature, trasparenze o ombre è opportuno crearle in Photoshop® e successivamente inserirle come immagini nell’impaginato, in modo da evitare problemi di decodifica.
È buona cosa incorporare sempre le immagini nel file che viene spedito per la stampa, se usi InDesign® per la creazione dei file assicurati che tutte le immagini siano collegate, in caso contrario ti potrebbe essere richiesto di inviarci una cartella con le immagini utilizzate.
Se l’etichetta dovesse essere arricchita con una lamina, specificare il colore (oro o argento) e se lucida oppure opaca, nel file grafico dovrà essere evidenziata con un colore pantone a parte.
Trovi maggiori informazioni scaricando il “Manuale di istruzioni” presente su ogni pagina preventivo.
 
C’è un limite nella dimensione del file?
Non c’è limite alla dimensione del file, il nostro sistema di caricamento e il server che utilizza Combicom.it gestisce file fino a 100Mb; la velocità può tuttavia dipendere dalla connessione internet.
Consigliamo di inviare il file tramite il nostro il sistema di caricamento presente sul sito, affidabile e veloce, tuttavia è possibile anche inviare i file via posta elettronica.
Se mentre stavi caricando il tuo file è caduta la linea internet puoi tornare nel tuo pannello per l’upload del file ed effettuare un nuovo caricamento.
 
 
Informazioni sugli ordini
 
Come si effettua un ordine?
Il processo di stampa dal web prevede alcuni passaggi:
– effettua il login o, se non l’hai già fatto, devi registrarti inserendo i dati per la spedizione e fatturazione, se richiesto;
– scegli prodotto che ti interessa e le varie caratteristiche e in tempo reale hai l’aggiornamento del preventivo;
– puoi rivedere il tuo ordine, definire il sistema di pagamento, confermare o modificare i dati di spedizione e fatturazione e inserire eventuali di codici promozionali;
– una volta caricato il file, tramite il semplice e veloce sistema di upload direttamente dal sito o via mail, riceverai una mail di conferma dell’inizio della procedura di approvazione file;
– per inserire più prodotti in un unico ordine: una volta configurato il prodotto e cliccato il pulsante “Procedi con l´ordine” apparirà una finestra: clicca sul pulsante “Procedi” per andare nel carrello e concludere l´acquisto. Se vuoi invece aggiungere altri prodotti al tuo ordine, ti basterà cliccare il pulsante “Torna agli acquisti”.
– infine potrai controllare l’avanzamento del tuo ordine, dall’approvazione del file e invio in stampa direttamente dal sito e seguire la spedizione tramite il codice di tracking online del corriere che ti verrà inviato tramite mail (ti ricordiamo che Combicom.it prevede di default la consegna tramite corriere).
 
Recupero username e password:
Contattaci direttamente (vedi i nostri recapiti)!
 
In quali casi posso applicare l’iva al 4% al mio ordine?
Il regime IVA al 4% è applicabile ai beni, servizi e materiale tipografico attinenti alle campagne elettorali, commissionato dai partiti e dai movimenti, dalle liste di candidati e dai candidati; a giornali e notiziari quotidiani, dispacci delle agenzie di stampa, libri, periodici (anche in scrittura braille e su supporti audio-magnetici per non vedenti e ipovedenti; sono esclusi i giornali e i periodici pornografici e i cataloghi diversi da quelli di informazione libraria), edizioni musicali a stampa, carte geografiche; ad associazioni culturali e senza scopo di lucro.
Una volta effettuato l’ordine, il Cliente deve inviare tramite mail o fax copia del documento che ne certifica il regime fiscale agevolato.
 
Cosa devo fare quando ricevo la merce?
Nel momento della ricezione della merce dal corriere ti chiediamo di verificare davanti a quest’ultimo l’integrità del pacco. Nel caso in cui si evidenziassero danni e/o urti più o meno vistosi, tali da rovinare i prodotti ordinati o se il corriere si rifiutasse di attendere il controllo del pacco da parte tua, ti chiediamo di firmare con riserva la bolla di trasporto in modo da poterci permettere di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere. Se nonostante tutto, il corriere si rifiutasse di farti firmare la bolla con riserva, ti preghiamo di respingere la merce segnalandoci immediatamente l’accaduto. Solo in questo modo potremo attivare la pratica di reclamo con il corriere e ci consentirai di poterti riconsegnare rapidamente la merce pervenuta non integra.
 
Come avviene la spedizione?
Combicom.it utilizza principalmente il servizio Corriere GLS. Dal momento del ritiro, i tempi standard consegna sono di circa 24h in tutta Italia tranne Sicilia, Sardegna e Calabria dove la consegna standard è di circa 48h. Ad oggi Combicom.it non prevede consegna all’estero. Ti ricordiamo che, per ogni ordine in spedizione, Combicom.it fornisce al cliente il codice di tracking per sapere direttamente dal sito del corriere a che punto è la spedizione del pacco.
 
E’ possibile richiedere una consegna all’estero?
Per ora spediamo solamente in Italia ma stiamo organizzando anche le spedizioni all’estero. E’ però possibile la fatturazione da parte di una società con sede all’estero che voglia spedire in Italia.
 
Quali sono i recapiti e orari di Combicom.it?
Combicom.it è un progetto di Combigraf Srl con sede in Via Ormelle, 2 – 31020 San Polo di Piave (Treviso). Il numero di telefono è +39 331 6259715 e il fax +39 0422 202110: per informazioni amministrative, tecniche e di gestione delle spedizioni il nostro centralino risponde dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00, tutti i giorni della settimana tranne sabato, domenica e festivi. Ci puoi contattare via mail (per informazioni generiche e domande tecniche: combicom@combicom.it o tramite il form online presente sul sito nella sezione PREVENTIVI SU MISURA.
 
Qual é la politica di privacy?
Nessuna delle informazioni raccolte è condivisa con altre aziende oltre Combigraf Srl. Le informazioni relative ai clienti sono utilizzate per contattarli quando necessario o per ragioni amministrative. Per maggior informazioni visualizza l’informativa sulla privacy presente nella sezione “Preventivi su misura”.
 
Ho problemi con la visualizzazione del sito: e adesso?
Abbiamo testato il nostro sito su varie piattaforme per permettere a tutti gli utenti, indipendentemente dal browser, di poter navigare e usufruire dei nostri servizi senza problemi. Se non visualizzi correttamente il nostro sito, prova ad aggiornare la pagina; in alternativa prova a svuotare la cache e aggiorna nuovamente la pagina.
 
 
Fatture e Pagamenti
Come calcolo i costi e sconti nel sito?

I costi dei prodotti possono essere calcolati facilmente attraverso lo strumento del preventivo online e si intendono riferiti solo al servizio di ordine online, stampa e spedizione; ad eventuali richieste di verifica, cambiamento o adattamento del file verranno applicati costi aggiuntivi. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi sono da intendersi iva esclusa.

 
Come avvengono i pagamenti?
Il pagamento degli ordini su Combicom.it avviene tramite PayPal, bonifico o con contrassegno. Con il sistema di Paypal (www.paypal.it) si può associare la tua carta di credito o prepagata al tuo conto PayPal. Se non hai una carta, nessun problema: ricarichi il conto PayPal con un semplice bonifico bancario. Inoltre, per inviare un pagamento con PayPal, devi solo conoscere l’indirizzo email del destinatario.
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario la stampa inizierà dopo l´avvenuta verifica di accredito. 
 
I dati per eseguire il pagamento sono 
Beneficiario: COMBIGRAF S.r.l.
Causale: n° Ordine xxxxxxxx
Coordinate: FRIULADRIA CREDIT AGRICOLE – IBAN: IT 72 R 05336 61860 000030061529
 
Puoi trovare tutti i metodi di pagamento accettati nella sezione carrello.
 
Non riesco ad effettuare un pagamento: a chi mi devo rivolgere?
Contattaci direttamente (vedi i nostri recapiti)!
 
 
Spedizione
 
Quali sono i costi di spedizione?
A tutti gli ordini, nel caso fosse richiesta la spedizione tramite corriere, verranno addebiatati i costi di spedizione che si potranno visionare durante lo svolgimento del preventivo. In caso di spedizioni voluminose o con più pacchi, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
 
Posso spedire ad un indirizzo diverso rispetto a quello di fatturazione?
Al momento della compilazione dell’ordine ti verrà chiesto se l’indirizzo di destinazione è identico a quello di fatturazione. Se diverso, potrai inserire un nuovo indirizzo di destinazione.
 
In quanto tempo riceverò i miei stampati?
Tutti gli ordini effettuati entro le 10:00 vengono elaborati e processati in giornata e spediti entro 4, 7 o 10 giorni lavorativi a seconda della data di consegna indicativa selezionata dal cliente. La consegna avviene a mezzo corriere espresso GLS nelle 24 ore successive alla spedizione (esclusi festivi). I tempi di consegna sono validi per la maggior parte del territorio nazionale; isole e consegne all´estero potrebbero essere evase in 2 o più giorni lavorativi.
 
Come posso seguire il mio ordine?
Puoi seguire il progresso del tuo ordine loggandoti con username e password nella tua Area Personale. 
 
Cosa succede se il corriere non mi trova a casa?
Il corriere espresso tenterà una seconda volta la consegna del pacco. In caso non trovasse nuovamente nessuno proveremo a contattarti per aggiornarti sullo stato della consegna e per vedere di risolvere il problema.
 
Sono passate 48 ore e non ho ancora ricevuto niente: e adesso?
Può essere che il pacco sia stato spedito ma che la consegna ritardi, oppure la merce è in fermo deposito perchè i dati di consegna erano errati. Contatta il nostro Servizio Clienti.